Gli accessori utili per il tuo camion

Gli accessori per il camion sono davvero indispensabili per un autista, in quanto la vettura per loro è molto di più che un semplice veicolo. Pensate a una casa senza arredamento e a cosa vi suscita. Il camion per gli autisti è una vera dimora e propria dimora, dove passano la maggior parte della propria vita: per questo è importante rendere l’ambiente comodo e confortevole. Sono numerosissimi gli accessori camion di cui gli autisti moderni non possono fare a meno. Vediamo le diverse tipologie.

Accessori luminosi per camion

Gli accessori luminosi per camion vengono scelti da molti autisti per rendere più personale il proprio mezzo e davvero originale. Questi accessori sono spesso targhe o scritte che fanno riferimento al camionista o alla sua vita. Attualmente sono disponibili anche tabelle luminose personalizzate per camion al neon, che renderanno la vettura davvero cool. Non sono pochi a scegliere tappezzerie decisamente personalizzate e non sono pochi a voler decorare il proprio camion con luci, fari, led. A tal proposito va però detto che bisogna farlo nei termini di legge: non è più consentita la circolazione di camion troppo illuminati.

Accessori per gli interni della cabina

Sono tanti, tantissimi, gli accessori che un driver esperto non dimentica più a casa. Secondo Christophe Gaussin, CEO dell’omonima azienda “La vita in cabina dev’essere allineata con quelle che sono le necessità della mobilità moderna. Dev’essere un collegamento tra l’autista e la sua missione, tra il camion e l’ambiente che lo circola. Deve essere pulita, sicura, facile da utilizzare ma allo stesso tempo intelligente per operare con la massima efficienza.. e deve essere riconoscibile nel tempo. Pininfarina non solo ha progettato la cabina per come la sognavamo, ma è riuscita a raccontare una storia intergenerazionale. Dal canto nostro in Gaussin stiamo lavorando per offrire le migliori prestazioni ai nostri clienti, salvaguardando il pianeta per le prossime generazioni.”

Per questo è importante curare tutte le necessità del guidatore. I cavi per caricare i propri device sono accessori immancabili in una cabina, anche un porta tablet e telefono adesivi da attaccare al proprio vetro sono essenziali.

Accessori di acciaio inox per camion

Gli accessori inox per camion sono molto utili sia per l’estetica che per la funzionalità.

Abbiamo visto che i veicoli pesanti per le lunghe percorrenze sono un po’ una seconda casa per gli autisti e quindi vengono personalizzati, ad esempio con accessori inox per camion. In effetti l’estetica di questi giganti della strada può cambiare e diventare più coinvolgente con gli accessori inox per camion. Esistono aziende così specializzate in questo specifico settore da riuscire a proporre centinaia di articoli per ogni brand.

Ogni camion ha accessori specifici divisi per categorie quali coprifari, calotte per  specchietti, staffe portafaro, profili per parafanghi, contorni maniglie, portatarga, serbatoi e molto altro ancora.

Accessori per lavaggio camion

Autisti e spedizionieri utilizzano costantemente prodotti specifici per il lavaggio e la pulizia di camion. È possibile trovare un’ampia gamma di accessori e prodotti chimici indispensabili per le operazioni quotidiane di chi opera nel settore degli autotrasporti. Per quanto riguarda la gamma di prodotti per la pulizia ed il lavaggio del camion, si possono acquistare varie tipologie di detergenti ed accessori: dal rimuovi ruggine disossidante, per una facile rimozione della ruggine superficiale da carrozzeria, lamiere, schiuma attiva, acciaio e componenti in metallo, fino alla , intensiva altamente concentrata per il prelavaggio e il lavaggio dei veicoli negli autolavaggi.

La gamma di accessori e prodotti per camion e veicoli industriali comprende anche il cuneo fermaruota grande, conforme alla normativa DIN 76051, che raggiunge i più elevati standard di resistenza strutturale. Si possono anche ordinare direttamente online una fornitura di rotoli di film estensibile per imballaggio e altre tipologie di pellicole da imballaggio, come l’apprezzata millebolle. Per la pulizia dell’abitacolo sono disponibili anche spray e detergenti chimici professionali. Tra quelli più acquistati vi sono l’elimina odori, la schiuma igienizzante, il pulitore per abitacolo, quello in spray per il cruscotto e il detergente per auto Active-Clean, biodegradabile al 95°, la cui schiuma rimane sulla superficie ed estrae attivamente lo sporco quando le bolle scoppiano.

Altri articoli per

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su linkedin